Agevolazioni Certificazione Parità di genere
- Tag:

Il Dipartimento per le Pari Opportunità di Unioncamere dispone agevolazioni per la Certificazione della Parità di genere nelle PMI, per accompagnare e incentivare le imprese ad adottare policy adeguate a ridurre il divario di genere ottenendo così la Certificazione della parità di genere.
“La certificazione della parità di genere per le imprese ha le potenzialità per raggiungere l’obiettivo di una maggiore occupazione femminile ma, soprattutto, di una migliore qualità del lavoro femminile” - commenta il presidente di Unioncamere, Andrea Prete. “L’iniziativa è rivolta infatti alla promozione della trasparenza sui processi lavorativi nelle imprese, la riduzione del gender pay gap aumentando le opportunità di crescita in azienda. Il 39% delle organizzazioni che hanno ottenuto la certificazione hanno avuto anche vantaggi tangibili, sia nella crescita della reputazione aziendale (31%), sia nel percorso di cambiamento verso le pari opportunità”.
Scadenza 28 marzo 2024. Procedura valutativa a sportello, in base all’ordine di presentazione delle domande.
In allegato una scheda informativa, per ulteriori info non esitare a contattarci in sede al T 0362328825 o scrivendoci.
- Agevolazioni Certificazione Parità di genere | Scheda informativa 125 KBAgevolazioni Certificazione Parità di genere | Scheda informativa