Alcune Case History

Esempi di aziende che hanno presentato il progetto e ricevuto il credito

ICT, FORMAZIONE
Code campus Academy La creazione di una piattaforma di didattica digitale pensata per l'erogazione di corsi di: coding, robotica, iot, storytelling, intelligenza artificiale, scienze e tecnologie innovative. Code campus Academy intende essere un nuovo metodo di knowledge transfer rivolto ai giovani.

SERVIZI
Creazione e sviluppo di una piattaforma web volta a implementare e personalizzare un sistema gestionale che rende più snello il processo di lavoro dell’ufficio tecnico e consente di raggiungere un controllo più rapido e completo delle richieste, partendo dal primo contatto del cliente, fino al termine delle stesse monitorando in tempo reale l’evolversi delle riparazioni e delle sostituzioni con maggiore precisione e professionalità.

LAVORAZIONI POLIURETANI
Ingegnerizzazione della produzione mediante l'uso di un macchinario che, sebbene sia considerato standard per il legno, la plastica, i metalli e in generale i materiali duri, in precedenza non era mai stato impiegato in questo tipo di produzione da alcuna azienda di cui siamo a conoscenza, nel mondo.

EDILIZIA
Costruzione di edifici con metodi non tradizionali, ovvero uno studio di fattibilità per l’utilizzo e posa di un particolare materiale (pannelli di materiale isolante in EPS ) per la costruzioni delle pareti e dei solai.

MECCANICA - Verifica di fattibilità di applicazione delle tecnologie acquisite al fine di sviluppare una nuova piattaforma comune, su una macchina a 5 assi per la lavorazione del legno, che consente la lavorazione di tutti i materiali, ottimizzando la produzione (tempistiche, numero componenti, costi) offrendo al cliente finale un servizio completo.

SERVIZI EROGATI DA COOPERATIVA SOCIALE
Raccolta ed analisi esigenze aziendali in materia di sistema gestionale aziendale: analisi di tutti gli attuali processi aziendali, con l’obiettivo di mapparli e innovarli generando nuovi metodi di lavoro, integrabili in un nuovo sistema gestionale aziendale

SERVIZI CULTURALI E MUSEALI
Creazione di un applicativo web per descrivere, organizzare e rappresentare risorse appartenenti a qualsiasi contesto informativo, particolarmente rivolto alle esigenze di gruppi di utenti appartenenti a molteplici settori disciplinari: archivi, biblioteche, musei, gallerie, e collezioni.

RISANAMENTO PNEUMATICI
Realizzazione e personalizzazione di un sistema informatizzato che consente di avere una completa tracciabilità del prodotto (pneumatico), monitorandone fase per fase la lavorazione e creando un collegamento al sistema gestionale aziendale.

iNFORMATICA, MECCANICA - Realizzazione e personalizzazione di un sistema gestionale che rende più snello il processo lavorativo dell’ufficio tecnico. Il lavoro risulterà così diviso tra i due reparti produttivi: carrelli di saldatura e lamine e telai serigrafici.

ICT - Realizzazione di un software gestionale progettato e costruito ripensando e ridefinendo ogni processo aziendale, con la finalità di informatizzare tutte le operazioni: la programmazione lavori dell’azienda; la gestione abbonamenti clienti; la gestione richieste di intervento; la compilazione telematica dei rapporti di lavoro da parte dei tecnici.