Terremoto in Emilia Romagna

Una sottoscrizione in aiuto da CDO

Dopo l’aggravarsi della situazione e il succedersi delle scosse in Emilia Romagna, Compagnia delle Opere avvia una sottoscrizione per sostenere le popolazioni colpite. Le sedi locali CDO sono impegnate per aiutare famiglie, imprese, le opere sociali e le scuole nella difficile ripresa delle attività. Il conto su cui versare è intestato a:

Associazione Compagnia delle Opere IBAN IT 55 J 05584 01602 000000005680 con causale “Terremoto Emilia

La CDO Emilia segnala inoltre che per sostenere le popolazioni colpite dal sisma sono necessari camper, roulotte e tende. Chiunque abbia una disponibilità in tal senso può segnalarla via email direttamente alla CDO Emilia, fornendo una breve descrizione. Sarete poi ricontattati per definire le modalità di consegna.

C'è anche qualcuno che ha avuto modo di rispondere prontamente, come il nostro associato Matteo Rivolta della "Rivolta e Carmignani" che ha messo a disposizione uno stock di lenzuola già giunte a destinazione.

Le richieste di aiuto da CDO Emilia Romagna

Le richieste di aiuto dall'Emilia romagna sono molto specifiche e la raccomandazione che proviene dalle sedi locali CDO è anzitutto di rispondere a questa specificità. Primario è anzitutto partecipare, per le possibilità di ognuno, alla richiesta di raccolta fondi promossa da Compagnia delle Opere di cui riportiamo anche di seguito gli estremi.

Conto corrente intestato a:
Associazione Compagnia delle Opere
IBAN IT 55 J 05584 01602 000000005680
indicando nella causale “Terremoto Emilia”
Per versamenti da estero: SWIFT BPMIITMMXXX


Inoltre servirebbero:

- Tensostrutture, da utilizzarsi per accogliere temporaneamente attività d'impresa e per ospitare bambini e ragazzi le cui scuole sono distrutte.

- Bagni chimici attrezzati di servizi di pulizia.


Le caratteristiche delle tensostrutture e dei bagni sono da definire con precisione nei prossimi giorni, quindi in caso di disponibilità contattateci prima in CDO Brianza per avere ulteriori indicazioni e approfondimenti. Chiamate allo 0362 328825 oppure scrivete a posta@cdobrianza.it